MENU CLOSE

Loema è Leader nel prodotto GFRC o GRC (Glass Fiber Reinforced Concrete), offre un materiale estremamente versatile, che permette un’ampia libertà nella progettazione architettonica di vari pannelli di diverse dimensioni e sagome, senza limiti, pensato per un rivestimento di facciata, per edifici di nuova e vecchia costruzione.

Il GFRC permette di cambiare pelle con molteplici soluzioni completamente personalizzabili sia in termini di colori che finiture.

Loema punta nel settore, mette a disposizione il dipartimento tecnico strutturale interno, riesce non solo a garantire il prodotto ma anche ad ottimizzare i pannelli in base al tipo di rivestimento.

Offriamo inoltre una nuova finitura di verniciatura ai pannelli in GFRC con prodotti professionali Antigraffite già testati e verificati.

Il GFRC è un materiale composito costituito da calcestruzzo di cementi selezionati
ad altissima resistenza meccanica rinforzato con fibre di vetro alcali-resistenti.

Versatilità nelle forme

Si possono seguire fedelmente forme 3D e scabrosità dello stampo perfettamente liscio o con texture di fantasia, questo grazie al sistema di produzione e all’armatura capillare con fibre di vetro.

Elevata resistenza all’abrasione

L’inerte utilizzato garantisce questa alta resistenza.

Elevata resistenza agli urti

L’armatura capillare diffonde l’impatto rendendolo resistente agli urti.

Elevata resistenza al fuoco

Non ci sono materiali che possono incendiarsi o collassare, una protratta persistenza della fiamma dà origine a fenomeni solo di fessurazioni facilmente ripristinabili.

Elevata resistenza agli gelo

Con la fase di maturazione completata il GFRC si presenta resistente al gelo.

Impermeabilità

Da prove effettuate nei manufatti in GFRC i dati sono positivi.